Voi siete qui
Grazie a un contratto tra Università Statale e The MathWorks, docenti, tecnici e amministrativi, ricercatori, dottorandi, borsisti, assegnisti e studenti in corso possono utilizzare gratuitamente i software MATLAB, Simulink e oltre 80 toolboxes specializzati.
Il contratto di licenza permette di scaricare il software sul proprio computer personale nei laboratori, nelle aule informatiche, nei dipartimenti, ma solo per attività didattica e di ricerca. È vietato qualsiasi uso commerciale.
La licenza Campus, inoltre, garantisce il costante aggiornamento dei prodotti e il rilascio di nuovi strumenti fino al 30 giugno 2019, oltre a corsi di formazione online gratuiti sull'uso dei software e l'installazione di MATLAB su larga scala anche nelle aule e nei laboratori.
Maggiori dettagli nella pagina "Contratto Campus Mathworks" del portale unimi.it, mentre per installare i software MATLAB, Simulink e gli oltre 80 toolboxes, basta visitare la pagina dedicata all'Università Statale sul sito Mathworks.